Il Club di tutti

Bilbao: alla scoperta della città

Bilbao, città dalle forti tradizioni basche, è famosa soprattutto per il Guggenheim Museum, inaugurato nel 1997, grazie ad un piano di valorizzazione della città e della provincia di Vizcaya  avviato dall’allora amministrazione pubblica.

Da subito il Guggenheim è diventato una forte attrazione turistica per persone provenienti da tutto il mondo.

La città, situata sulle coste del fiume Nervión, è posta in luogo strategico, sul mare che negli anni le ha consentito di svilupparsi enormemente dal punto di vista economico e culturale. Sono nate numerosissime industrie nella regione ed è uno dei centri più fiorenti della Spagna.

Da visitare durante le vostre vacanze a Bilbao numerose attrazioni tra cui:

- L’appunto damoso Museo Guggenheim Bilbao, sede si numerose mostre di arte contemporanea. Noto a tutti per la sua architettura avveniristica e per le dimensioni sontuose della sede

- Il santuario de Nuestra Señora de Begoña, costruito a partire dal 1500, famosa meta di pellegrinaggi provenienti da tutta la Spagna e spesso anche dall’estero. La Madonna di Begoña è considerata la protettrice dell’intera regione di Bilbao

- La famosa cattedrale gotica della città.

La città conta circa 500.000 abitanti. Non è però sede universitaria. Le università si trovano a Lejona, circa 15 km da Bilbao.
Mentre la vita notturna, i locali si riempiono soprattutto dal giovedì alla domenica, vi consigliamo di frequentare il Bogotà, Los Cuatros Azules e l’Olimpia. Nel centro ne trovate comunque molti.

1 Response to “Bilbao: alla scoperta della città”

  1. jesse

    on Novembre 12 2014

    trusted@pillspot.com” rel=”nofollow”>.…

    thanks!!…

Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment: